Regolamento

Pdf icon

Visualizza il regolamento completo cliccando sull’icona

 

 

REGOLAMENTO CORSA AL COLLOMBARDO 2018

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati OPES ITALIA o tesserati presso un Ente di Promozione Sportiva o Federazione (Fidal, Fie, Uisp, Csen, ecc…) per l’anno in corso che porta alla copertura assicurativa personale.

Per i  non tesserati, verrà fatta all’atto dell’iscrizione il tesseramento OPES ITALIA

PERCORSO

Manifestazione podistica non competitiva ludico-ricreativa di corsa in salita di 8Km circa e 870m D+ sul sentiero 569 che collega Pratobotrile (1021m), frazione di Condove, al Colle del Collombardo(1888m).
Fondo: mulattiera/sentiero(6km ca) e prato(2km ca)

Per vedere la planimetria dettagliata clicca QUI

RITROVO/PARTENZA

Ritrovo ore 7.30 a Pratobotrile(Frazione di Condove).
Partenza ore 9.00

 

  • COME RAGGIUNGERCI: da Torino autostrada per Bardonecchia, uscita Avigliana Ovest (prima del casello) , quindi alla rotonda prendere a sinistra in direzione Susa e proseguire per circa 7km. Giunti a Condove proseguire per circa 9km verso Laietto/Pratobotrile.
  • Servizio trasporto zaino da zona partenza a zona arrivo. Lo zaino dovrà essere consegnato entro le 8.30. (l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti in esso contenuti).

IMPORTANTE! eventuali accompagnatori possono recuperare gli atleti al Colle del Collombardo, la strada per le auto che lo raggiunge è molto sconnessa pertanto si consiglia di effettuare il rientro alla zona partenza, a piedi, tornando sul percorso di gara.

  • L’Organizzazione  si  riserva  il  diritto,  per  problematiche  dovute  al  maltempo, di apportare modifiche al percorso e/o annullare la gara anche il giorno stesso della manifestazione.

ISCRIZIONI

  • La quota d’iscrizione è di 10€
    Le iscrizioni possono essere effettuate online compilando il modulo sul sito www.collombardo.it entro le ore 24.00 di venerdì 29 giugno;
    Verranno accettate iscrizioni la mattina della gara fino a 45 minuti prima della partenza senza garanzia di ricevere il “pacco gara”. L’iscrizione comprende: premio partecipazione(primi 100 iscritti), trasporto zaino, ristoro finale e su percorso.

ASSICURAZIONE

L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara. Ogni partecipante deve obbligatoriamente sottoscrivere una liberatoria di scarico responsabilità nei confronti dell’Organizzazione.

E’ possibile richiedere il tesseramento annuale OPES o FIE al comitato organizzatore al costo di 25€

DICHIARAZIONE RESPONSABILITA’

Con l’atto d’iscrizione dichiaro:
1. di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi corsi durante lo svolgimento delle attività proposte;
2. di essere in regola con le norme sanitarie vigenti. L’organizzazione considera la dichiarazione come idoneità fisica dei partecipanti all’attività ludico/motoria a carattere ricreativo, nel rispetto della normativa regionale sulla tutela della salute (N°15 del 25/06/2008 e successive modifiche).
3. di essere pienamente consapevole che la propria partecipazione alle attività è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività;
4. di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare da suddette azioni, sia civilmente che penalmente;
5. di accettare, con l’iscrizione, tutte le condizioni richieste dall’organizzazione pena l’esclusione.

Autorizza la pubblicazione di foto (con la propria immagine) effettuate durante la “Corsa al Collombardo” nei mezzi di comunicazione usati dall’organizzazione. La presente autorizzazione viene concessa in piena libertà ed autonomia, senza condizioni o riserve e a titolo completamente gratuito.

Il/La sottoscritto/a, preso atto del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., autorizza l’organizzazione della gara “Corsa al Collombardo” al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
tale trattamento, cautelato da opportune misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, avverrà esclusivamente per finalità legate all’evento/gara/manifestazione. In conseguenza di quanto sopra, la/il sottoscritta/o intende assolvere con la presente l’organizzazione, le associazioni ed i suoi organi direttivi, dalle responsabilità che in ogni modo dovessero sorgere in conseguenza della sua partecipazione alle attività per qualsiasi danno subisse alla propria persona o arrecasse a terzi nello svolgimento delle stesse.